Sent. ex 112; Sent. 110; crinale Monte Malpasso

per importanti informazioni leggi la pagina iniziale "Sentieri Appennino"

grazie per la visita
Bruno Romiti
Sentiero ex 112 da Tavernelle a Monte Bocco (colore marrone).il sentiero e stato dismesso dal CAI in quanto senza manutenzione da lungo tempo. Percorso su ripido crinale. Per camminatori allenati ed esperti, anche nell'orientamento. Difficoltà EE++ e solo con bel tempo.
sentiero ex 112: vedi commento alla mappa precedente.
sentiero ex 112: parte iniziale difficoltà EE: ci sono problemi di orientamento
sentiero ex 112: dall'inizio e fino alla piccola capanna in pietra diroccata, citata nella descrizione, il grado di difficoltà può essere inicato con EE. Successivamente il grado di difficoltà si deve intendere EE++ per difficoltà di orientamento e per percorso su ripido crinale. Solo con bel tempo.
sentiero ex 112: nel complesso deve intendersi con difficoltà EE++
Indicazioni di massima del percorso del sentiero ex 112. Non sono precise
Sentiero di crinale denominato del Monte Malpasso: dalla Sella a cavallo fra il lago Squincio ed il lago Scuro fino alla intersezione del sentiero 110-GEA-00 (colore amaranto); è un percorso impegnativo, difficile e con tratti esposti che lo rendono pericoloso. Grado di difficoltà EE++. Solo con bel tempo.
Sentiero n. 110-GEA-00 (colore celeste) sentiero che presenta qualche difficoltà per la presenza di n. 2 frane ravvicinate, a circa metà percorso; parte finale fuori dal bosco un po' scoscesa. Difficoltà EE. Per il sentiero di crinale del Monte Malpasso si richiama la nota alla mappa precedente.
Sentiero 110 (colore celeste) grado di difficoltà EE
Indicazioni di massima dei percorsi segnalati nelle mappe. NON precise

Sentieri del versante di Prato Spilla (Parmense)

I sentieri del versante parmense qui riportati non presentano oggettivi punti di pericolo. Bisogna prestare qualche attenzione nel salire alla Sella sopra il Lago Squincio e nello scendere al Lago Scuro; stessa attenzione va prestata nello scendere al Lago Palo dalla Sella posta a lato della formazione rocciosa sovrastante il lago stesso.

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

02.11 | 10:14

BUONGIORNO...HO AVUTO NOTIZIA DELLA RISTRUTTURAZIONE DELLA CAPANNA DEL GIOVARELLO? QUALCUNO SA DARMI MAGGIORI INFORMAZIONI

...
19.08 | 22:32

Si questo sito e' una grande risorsa per tutti .Noi del Cai di Bagnone stiamo nuovamente risegnando tutto il sentiero 116 e 116 A. Garbia Verzella Tornini .....

...
03.08 | 12:24

salve scrivo dalla sezione CAI di Fivizzano avrei bisogni mettermi in contatto con voi potete scrivermi un recapito ?

...
19.03 | 14:48

Salve sarebbe possibile ricevere il kmz del sentiero blu quello dell'acquetta? cordiali saluti Davide Mori

...
A te piace questa pagina