Sentieri CAI Pontremoli n. 128, n.130, n.132

grazie per la visita
Bruno Romiti

visita la pagina iniziale (sentieri Appennino): contiene notizie ed informazioni essenziali per percorrere i sentieri riportati nelle varie sezioni.

-------------------------------------------------------------------------

pei i sentieri delle zone di Logarghena, M. Braiola, M. Orsaro, Passo Cirone, visita il sito

www.cai-pontremoli.it

 

 

M. Orsaro e M. Braiola

Segnatura sentieri

volontari impegnati nella segnatura del sentiero m. 128 da Rocca S. a Rifugio Mattei

Voglio rivolgere un invito ai giovani (ed anche ai meno giovani) iscritti al CAI.  

la Sezione CAI di Pontremoli deve far fronte a tre principali adempimenti: lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per l'agibilità del rifugio "Mattei", lavori di manutenzione ordinaria (quella straordinaria è stata effettuata qualche anno fa) della Baita "Tifoni" ed, infine, alla manutenzione ed alla segnatura dei sentieri 128, 130, 132 ed il sentiero GEA dalla Cisa al Passo dei Due Santi, per un totale di km. 42;  inoltre, saltuariamente, vengono richiesti, dalla Sentieristica Regionale, interventi di urgenza nel tratto GEA dal Passo di Badignana al Passo della Cisa. Quello della manutenzione dei sentieri è un lavoro impegnativo ed anche faticoso; attualmente viene svolto da 5 - 6 volontari CAI che, però, sono sempre i soliti.  

Faccio pertanto appello ai giovani (e non giovani) soci del CAI di Pontremoli affinché diano la loro  disponibilità  per i lavori di manutenzione dei sentieri in carico alla Sezione.

Un'adesione completa è preferita, ma è parimenti gradita anche una partecipazione saltuaria; qualche volta ci si diverte anche!

Se qualcuno è interessato può contattare il Presidente della Sezione al n. 0187831155 o all'indirizzo e-mail:                             fenucci@alice.it

 

 

i sentieri n. 130 (diretta Braiola) e n. 132 (Baita Tifoni e Bocchette Orsaro) Sentiero n. 130 - n. 132 parziale (indicazioni generiche di massima, non precise)
Rifugio E. Mattei - Logarghena Rifugio "Mattei" a Logarghena (Sent. n. 128)
Alunni delle classi IV^ e V^ Scuole Elementari di Pontremoli con maestre ed accompagnatori del CAI, in gita alla Baita Tifoni il 3 giugno 2015.
Baita "Tifoni" - foto del 24/9/2006 (sentiero n. 132)
al calduccio nella baita (febbraio 1993)
Baita "Tifoni" - rifacimento tetto e camini (luglio 2010)
Baita "Tifoni" - lavori all'interno (luglio 2010)
Baita Tifoni ristrutturata (luglio 2010)

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

25.10 | 12:18

a meta giugno ho personalmente risegnato tutto il percorso da rocca sigillina fino a 100 metri dalla cima con colore arancione e giallo...

...
23.10 | 10:53

mappa molto interessante, boschi straordinari ,strade al limite della percorribilità con molta molta necessità di manutenzione

...
30.08 | 16:29

la sottosezione CAI di Filattiera ha (RI)segnato recentemente il percorso partendo dal bivio dopo la tesa dei corvi

...
02.11 | 10:14

BUONGIORNO...HO AVUTO NOTIZIA DELLA RISTRUTTURAZIONE DELLA CAPANNA DEL GIOVARELLO? QUALCUNO SA DARMI MAGGIORI INFORMAZIONI

...
A te piace questa pagina