sent. 124 Passo Aquila - sent. 124A Monte Castello

grazie per la visita
Bruno Romiti

CoolLeggi la pagina iniziale (Appennino Toscano) Pazzo vi sono informazioni utili

Baita "I Porcili" -CAI Filattiera
Mappa n. 1: parte finale sent. 124; da unire, sul Monte Dongo, alla mappa n. 2.
Mappa n. 2: sentiero n. 124 (colore fucsia) difficoltà EE (da unire, al Monte Dongo, alla mappa n. 1); sentiero n. 124A, per Monte Castello e Prato del Prete (colore rosso): difficoltà E fino al Monte Castello, poi EE. Sentiero dal Passo della Colletta al sentiero n. 122A (colore rosso) difficoltà EE. Sentiero da 122A a sent. 124 (colore marrone) difficoltà EE++ SCONSIGLIATO.
Mappa n. 3: parte iniziale sent 124 da Vignolo a Passo La Colletta (colore fucsia): difficoltà E
Sent. n 124 parziale; Sent. 124A Monte Castello (indicazioni di massima, NON precise)
Sentiero 124 (colore fucsia). Si può arrivare al Passo della Colletta tralasciando la carraia che va verso Biglio e prendere il sentiero a sinistra che percorre il versante OVEST sotto il M. Bosta (per maggiori indicazioni vedi inizio del sentiero per Monte Castello) Difficoltà di questo tratto E. Successivamente difficoltà EE.
Sentiero per Monte Castello (colore rosso): recentemente ha assunto la denominazione di n. 124A (fino al Monte Castello) ed è segnato con segnavia bianco-rossi da parte del CAI di Filattiera e questo tratto si può indicare con difficolta E, trattandosi di una strada carraia. Dal Monte Castello e fino a Prato del Prete ed al Sentiero n. 124 il grado di difficoltà è EE.
Sentiero dal Passo della Colletta (Bosta) al sentiero, (non ufficiale CAI) conosciuto localmente come 122A: colore rosso sulla mappa. Si percorre abbastanza agevolmente, con qualche tratto con traccia non ben evidente e con grossi massi nell'attraversamento del canale. Segnavia bianco rossi. NON per principianti: difficoltà E+
Sentiero direttissima del Monte Marmagna (colore marrone). Solo per espertissimi, allenati e senza problemi di vertigini. In alcuni tratti bisogna aiutarsi con le mani. Difficoltà EE++. solo con bel tempo.
Vedi nota nella pagina precedente. Difficoltà EE++

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...

gf68 | Risposta 13.08.2014 15.54

Nella nebbia ho cercato l'attacco x il marmagna: ho seguito dei bolli rossi sbiaditi prima su bosco poi per roccette fino a un pulpito roccioso: ero nel giusto?

gf68 | Risposta 13.08.2014 15.51

Ciao, ieri volevo provare la direttissima ma il maltempo mi ha fermato... ho ripegato sul 126, quasi tutto segnato e in buone condizioni (non banale). Bel giro.

Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

02.11 | 10:14

BUONGIORNO...HO AVUTO NOTIZIA DELLA RISTRUTTURAZIONE DELLA CAPANNA DEL GIOVARELLO? QUALCUNO SA DARMI MAGGIORI INFORMAZIONI

...
19.08 | 22:32

Si questo sito e' una grande risorsa per tutti .Noi del Cai di Bagnone stiamo nuovamente risegnando tutto il sentiero 116 e 116 A. Garbia Verzella Tornini .....

...
03.08 | 12:24

salve scrivo dalla sezione CAI di Fivizzano avrei bisogni mettermi in contatto con voi potete scrivermi un recapito ?

...
19.03 | 14:48

Salve sarebbe possibile ricevere il kmz del sentiero blu quello dell'acquetta? cordiali saluti Davide Mori

...
A te piace questa pagina